A seguito della pandemia da Coronavirus il mercato ha subìto un cambiamento enorme.

Tanti di voi mi hanno chiesto dove investire, come farlo, su quali scenari puntare per vedere accrescere il proprio patrimonio proprio a seguito delle accelerazioni che alcuni settori hanno avuto. 

QUALI SETTORI?

È il mio lavoro saperlo! 

Come dico nel primo punto del mio metodo VALUE GENERATION, è fondamentale FARSI SEGUIRE DA UN CONSULENTE ESPERTO se non sei sufficientemente preparato in ambito finanziario per investire al meglio.

Per capirci, a oggi nel mercato ci sono tutti gli ingredienti perché i settori giusti possano crescere anche in futuro ed essere degli ottimi investimenti nel breve e nel lungo termine.

Ciò che sale di prezzo per tanto tempo ha dei momenti di storno ottimi come occasioni di acquisto: niente vale di più che comprare in saldo azioni che, sul lungo periodo, facendo accurate previsioni si presume che continueranno a far guadagnare!

LA RIVOLUZIONE DIGITALE

È proprio il mondo delle big tech, che ha subìto un’accelerazione con la pandemia, che sarà alla base della ‘Digital 4.0’. La quarta ondata del fenomeno dell’innovazione tecnologica continuerà ad essere il motore trainante del potere dirompente della tecnologia.

QUALCHE NUMERO

Voglio darvi qualche dato concreto per farvi capire la direzione che ha preso il mercato.

Mentre l’S&P 500 è cresciuto di poco più del 7% quest’anno, Alphabet è cresciuta del 19%, Facebook e Microsoft di circa il 40%, Apple del 66% e Amazon del 79%. Molti investitori hanno visto i grandi nomi della tecnologia come un rifugio sicuro e si aspettano profitti ed entrate costanti nonostante l’incertezza sulla pandemia di coronavirus, che ha causato il caos su gran parte del mercato.

CHE SIGNIFICA?

Per guadagnare serve scovare le società capaci di sfruttare il potere dirompente della tecnologia nei prossimi 5-10 anni. Ma sarà solo tra le big tech che troveremo questo successo? NO!

Non dimentichiamo il settore sanitario, quello dei trasporti e l’industriale. Il settore sanitario digitale, per esempio, potrebbe vedere crescere le valutazioni dai 106 miliardi di dollari del 2019 fino a 639,4 miliardi entro il 2026, trainato dal crescente numero di utenti di smartphone in tutto il mondo e dalla rapida crescita delle infrastrutture in campo sanitario.

LA MIA OPINIONE

La verità è che con la pandemia il mondo è cambiato più velocemente. In cinque mesi è successo quello che sarebbe dovuto succedere in 10 anni. Titoli come Zoom, che erano poco considerati dal mercato, ora sono entrati nell’attenzione degli investitori. Scommettere oggi sul digitale può rivelarsi una scelta vincente nel lungo periodo.

Con l’accortezza che vi dico sempre: seguire la regola aurea di ogni investitore, anche questa presente nel mio METODO VALUE GENERATION: diversificare.

Se sei un Investitore esigente ed attento a tante tematiche trattate ti invito a contattarmi per far sì che i tuoi obbiettivi di investimento diventino finalmente qualcosa di realmente raggiungibile e al di sopra delle tue aspettative.

Spero che questo articolo posso esserti stato utile.

Scrivi nei commenti cosa ne pensi o oppure condividilo nei social se credi possa essere d’interesse per i tuoi contatti!